Il bel gioco continua a esserci, le vittorie, invece, arrivano a singhiozzo. Obiettivo del Como è tornare a unire nel calcistico vincolo del matrimonio le due parti. Reduci da un buon pareggio al Sinigaglia contro il Parma, i lariani faranno visita venerdì 25 ottobre alle 20.45 al Torino per rinforzare il bottino di nove punti che valgono il quattordicesimo posto e mettere qualche tacca in più rispetto alla zona in cui si comincia a tremare. I granata di Paolo Vanoli occupano il nono posto con undici punti e , dopo un buon avvio di campionato, hanno pagato dazio per tre volte consecutive inciampando con Lazio, Inter e Cagliari, in tutti i casi con il punteggio di 2-3. Per un Torino con ambizioni europee vi è quindi un Como che vuole mettersi sempre più al sicuro. I precedenti tra le due formazioni sono complessivamente 36 con venti vittorie granata, sei lariane e dieci pareggi.
DIFFIDATI, INFORTUNATI, SQUALIFICATI
Il Torino deve fare i conti con una lunga lista di defezioni. Ilic è alle prese con una lesione focale al tendine del bicipite fermoale, Ilkhan con una lesione del crociato che lo terrà lontano dal rettangolo verde sino ad aprile 2025. Nije è ai box per una lesione del muscolo lungo dell’adduttore, Savva ne avrà sino a gennaio 2025 per un infortunio al ginocchio e così è anche per Schuurs. Sosa ha una lesione al tendine e sarà fermo sino a metà novembre, Zapata ha le ganasce ai piedi per una lesione al crociato anteriore.
In casa Como, invece, Cesc Fabregas dovrebbe poter contare sulla formazione tipo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Torino si caratterizza per il modulo 3-5-2 con Milinkovic- Savic tra i pali, Masina a destra , Walukiewicz a sinistra con Coco centrale nel reparto difensivo, centrocampo a cinque con Vojvoda laterale di destra, Lazaro laterale di sinistra e Vlasic , Linetty e Ricci in posizione più centrale, Adams e Sanabria di punta.
TORINO: Milinkovic-Savic, Masina, Walukiewicz, Coco, Vojvoda, Lazaro, Vlasic, Linetty, Ricci, Sanabria, Adams.
Il Como si schiera invece con il 4-2-3-1 con Audero a presidio della porta, davanti a lui il quartetto formato da Moreno a destra, Van Der Brempt a sinistra , Dossena e Kampf centrali, centrocampo con Perrone e Sergi Roberto, trequarti con Fadera a destra, Strefezza a sinistra e Paz più accentrato e Cutrone unica punta.
COMO: Audero, Moreno, Van Der Brempt, Dossena , Kampf, Sergi Roberto, Perrone, Fadera, Strefezza, Paz,Cutrone. All.Cesc Fabregas.
DATA, ORA E LUOGO DELL’INCONTRO
Venerdì 25 ottobre alle 20.45 al Grande Torino di Torino